logo-mini

CHI SIAMO

EGIDIO VERGA

Egidio Verga nasce a Ferrara nell’agosto del 1961, ma all’età di tre mesi si trasferisce con la famiglia a Macherio, in Brianza.
Il motivo del trasferimento è dovuto al lavoro; il padre è titolare di un laboratorio di verniciatura industriale e la Brianza è un territorio ricco di lavoro.
Egidio cresce tra i colori e ha una passione innata per l’arte; nel laboratorio ha la possibilità di  sperimentare e creare seguendo la fantasia, supportato e incoraggiato dal padre che da sempre è affascinato da tutto ciò che è artistico.
Alcuni amici d’infanzia del padre sono pittori più o meno famosi; Egidio fin da piccolo frequenta i loro studi, dove può ammirare il loro lavoro, e l’Accademia di Belle Arti di Bergamo, dove alcuni di loro insegnano.
Queste frequentazioni rafforzano la sua passione; crescendo passa dai ritratti  da regalare agli amici a vere e proprie decorazioni professionali eseguite con l’aerografo, tecnica che compare per la prima volta sul mercato in quegli anni e in cui Egidio è tra primi in Italia a specializzarsi.
La passione per l’arte è profonda ma le scelte di vita lo portano ad indirizzare i suoi studi in modo diverso; si laurea in Economia e Commercio e lavora per qualche anno come commercialista a Monza.
Ben presto però si rende conto che la sua professione non gli regala la soddisfazione che gli dava dipingere…decide di cambiare vita e inizia a lavorare per un importante laboratorio di decorazione della Brianza, dove dirige per diversi anni una numerosa squadra di decoratori e ha la possibilità di ampliare la sua conoscenza delle varie tecniche decorative.
Nel laboratorio in Brianza Egidio conosce Romina…è amore! Da subito c’è molta complicità, non solo nel privato, ma anche dal punto di vista lavorativo; da qui la decisione di lavorare insieme, creando una ditta presente sul mercato ormai da oltre dieci anni.

ROMINA MARTELLO

Romina Martello nasce a Busto Arsizio nel novembre del 1970.
In famiglia nessuno sembra avere un particolare interesse per il disegno o l’arte in genere; nonostante questo Romina fin da piccola dimostra una grande passione per tutto ciò che ha a che fare con la creatività.
Sceglie così di indirizzare i propri studi verso una scuola d’arte; a quattordici anni Romina si iscrive al Liceo Artistico della sua città. Una volta diplomata decide di migliorare la sua formazione iscrivendosi alla rinomata Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, specializzandosi in Scenografia. Il magico mondo del teatro, con le sue scene variopinte e i ricchi costumi degli attori l’ha sempre affascinata; infatti dopo il Diploma in Scenografia conseguito nel novembre del 1992 lavora per due anni presso un laboratorio scenografico di Milano, dove collabora alla realizzazione di scenografie per teatri e studi televisivi, e tramite il quale si avvicina anche al mondo della decorazione per case private, scoprendo un nuovo campo di interesse. Questa nuova passione la porterà, nel 1994, a lavorare per un importante laboratorio di decorazione della Brianza, dove rimarrà per dieci anni acquisendo  e sperimentando una grande varietà di tecniche decorative, che spaziano dalle più antiche e tradizionali (imparate andando a bottega dai maestri artigiani) alle più moderne e innovative, apprese mettendo a frutto la fantasia e la conoscenza di tanti materiali diversi.
Questo bagaglio di esperienza le permette di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente, da quello affascinato dalla tradizione della decorazione più classica a quello che predilige un sapore più moderno e fantasioso.
Nel laboratorio in Brianza Romina conosce Egidio…è amore! Da subito c’è molta complicità, non solo nel privato, ma anche dal punto di vista lavorativo; da qui la decisione di lavorare insieme, creando una ditta presente sul mercato ormai da oltre dieci anni.